Vita Organizzata

Vita Organizzata · 20 novembre 2020
Non sempre una consulenza porta i risultati sperati: spesso il problema è che le routine consolidate sono molto difficili da scardinare. Oggi vi parlo della Legge del Minimo sforzo, ovvero di quando possiamo scegliere soluzioni più efficaci per fare le stesse cose con meno energie. E no, non è un sogno!
Vita Organizzata · 30 ottobre 2020
Ok, forse non ce lo meritavamo un altro lockdown, forse potevamo fare tutti qualcosa di più per evitarlo... ma ormai non si torna indietro! Se sei mesi fa siamo stati tutti colti impreparati, questa volta possiamo agire d'anticipo e organizzarci per non ripetere gli stessi errori!

Vita Organizzata · 12 settembre 2020
Raggiungere un obiettivo è tutta questione di organizzazione. Non ci credete? leggere per credere!
Vita Organizzata · 04 settembre 2020
Parafrasando Vasco per prepararsi all'autunno, agli impegni, il lavoro, la scuola... E quell'equilibrio conquistato in ferie che sembra svanire: ma possiamo mantenerlo con sei semplici mosse!

Vita Organizzata · 07 agosto 2020
Disturbati dal lavoro in vacanza? Succede, spessissimo, ma con poche semplici strategie possiamo evitarlo e prenderci quel meritato riposo di cui abbiamo tanto bisogno!
Vita Organizzata · 31 luglio 2020
Da un messaggio un po' "trollato" su IG nasce una riflessione su ordine vs organizzazione. Qual è l'indice di troppa o poca organizzazione? e meglio ordine o organizzazione?

Vita Organizzata · 24 luglio 2020
Noi, gli altri, le situazioni... tante volte un mix di questi fattori ci fa sentire demotivati e negativi. Ma noi possiamo ribaltare la situazione e trarre il massimo!
Vita Organizzata · 17 luglio 2020
Un buon sonno è importantissimo per tanti motivi: dormire poco o male può avere effetti veramente nocivi per la nostra salute e la nostra efficenza. Nel post di oggi vi do un po' di suggerimenti per inserire delle routine che vi aiutino a rigenerarvi.

Vita Organizzata · 10 luglio 2020
Oggi vi racconto una storia. Una storia che parte da molto lontano, nel Sol Levante e inizia male, malissimo. Però ha un bel finale, ve lo spoilero già: parla di cambiamenti radicali, rinascite e nuove opportunità.
Vita Organizzata · 26 giugno 2020
L'inizio dell'estate era considerata dagli antichi come una occasione di festeggiamento della rinascita e del cambiamento. Prendiamo lo spunto e approfittiamone per liberarci di pensieri negativi che ci tolgono energie e ci bloccano. Ecco le 6 "pulizie" che puoi fare dai tuoi comportamenti!

Mostra altro