Vita Organizzata

Griglia delle priorità: un metodo per districare le tue giornate
Vita Organizzata · 24 giugno 2022
Una delle domande più gettonate che mi viene rivolta è come identificare le priorità. Non c'è un metodo universale ma te ne posso insegnare uno che potrai usare in qualsiasi momento a seconda delle tue necessità
Il miglior consiglio che ti hanno dato
Vita Organizzata · 29 aprile 2022
A volte i consigli sono indesiderati, a volte invece sono preziosi. Ci sono consigli che se dati al momento giusto possono davvero cambiare la vita!

Fare o non fare? Scrivi la tua To-Don't-List
Vita Organizzata · 21 febbraio 2022
E' fondamentale sapere cosa fare, ma è altrettanto importante sapere cosa NON fare, ovvero cosa lasciar andare. In questo post ti spiego come.
La gentilezza salverà il mondo
Vita Organizzata · 01 febbraio 2022
Le nostre giornate sono estremamente cariche di negatività, sia verso noi stessi che verso il nostro prossimo. Ma possiamo provare a invertire la tendenza e ad attirare gentilezza.

Azzera lo stress: abitudini e relax
Vita Organizzata · 17 gennaio 2022
Dopo due anni di stress, riuscire a vivere in modo più leggero è davvero importante. In questo primo post del 2022 ti do un paio di dritte per provare a crearti nuove abitudini più sane e rilassarti anche in momenti complessi
Cambio dell'ora e disturbi del sonno: la Cronobiologia
Vita Organizzata · 08 novembre 2021
Il cambio dell'ora scombussola molte persone. E' anche un po' colpa dei nostri cronotipi e delle nostre attitudini, che possono influire considerevolmente sulla nostra qualità di vita e produttività.

Dividere le spese senza errori o litigi? Ti spiego come!
Vita Organizzata · 05 ottobre 2021
Cos'hanno in comune compagni di viaggio e coinquilini? Il fatto di essere amici (non sempre...), condividono tempo e spazio... Ma soprattutto hanno un sacco di spese da dividere, possibilmente nel modo più equo possibile. Ti spiego come una app può risolvere con un click il tuo problema.
Sopravvivere al viaggio in auto
Vita Organizzata · 28 maggio 2021
Viaggiare è bellissimo. Ma a volte il trasferimento (soprattutto in auto) può essere noiosetto: ecco come sopravvivere

Chi dorme... piglia tutto!
Vita Organizzata · 09 aprile 2021
Dormire è una parte fondamentale della nostra giornata sia per il nostro corpo che per il nostro cervello, e di conseguenza per sentirci attivi e produttivi. Nel post di oggi vi spiego perchè e cosa possiamo fare per favorire il sonno.
Disorganizzazione cronica e Disturbo da Accumulo
Vita Organizzata · 26 marzo 2021
"Quello è uno strano!" "E' un collezionista!" "E' proprio una persona inaffidabile!" "Che pigro! se solo ci mettesse un po' più di volontà!" Sono tutte frasi che diciamo abitualmente ma che potrebbero nascondere molto di più. Impariamo a distinguere insieme i tratti della Disorganizzazione Cronica e del Disturbo da Accumulo

Mostra altro