Addio plastica, Ciao estate!
Cucina · 10 luglio 2023
Luglio è PLASTIC FREE. Ho provato i prodotti per la cucina Everdrop e vi dico cosa ne penso.
Abitudini, Routine, Rituali
Tempo · 13 marzo 2023
Spesso usiamo i termini come sinonimi ma abitudini, routine e rituali non sono per niente sinonimi! Vediamo come passare da uno all'altro per aumentare la consapevolezza e l'intenzionalità dei nostri gesti.

Non stai fallendo, stai sperimentando
Lavoro · 04 febbraio 2023
Ci concentriamo troppo sul risultato finale, senza tener conto di quanto stiamo crescendo lungo la strada che percorriamo. Ecco perchè dobbiamo imparare a ragione da scienziati!
Ti regalo l'organizzazione
Casi studio · 15 gennaio 2023
Un regalo inaspettato ma gradito. Una riorganizzazione radicale che cambia la vita e ridà serenità!

Giorni buffer, focus e free: il segreto per risolvere la tua settimana!
Lavoro · 11 settembre 2022
Se le tue settimane sono affollate da impegni sempre diversi; se il tuo lavoro ti porta a destreggiarti tra le mansioni più disparate, differenziare i giorni può essere la strategia giusta
Lavorare nella calma
Casi studio · 26 luglio 2022
Un piccolo ufficio con un sacco di confusione, due sessioni di lavoro. Un risultato che restituisce calma, organizzazione ed efficienza al lavoro.

Griglia delle priorità: un metodo per districare le tue giornate
Vita Organizzata · 24 giugno 2022
Una delle domande più gettonate che mi viene rivolta è come identificare le priorità. Non c'è un metodo universale ma te ne posso insegnare uno che potrai usare in qualsiasi momento a seconda delle tue necessità
Il miglior consiglio che ti hanno dato
Vita Organizzata · 29 aprile 2022
A volte i consigli sono indesiderati, a volte invece sono preziosi. Ci sono consigli che se dati al momento giusto possono davvero cambiare la vita!

Fare o non fare? Scrivi la tua To-Don't-List
Vita Organizzata · 21 febbraio 2022
E' fondamentale sapere cosa fare, ma è altrettanto importante sapere cosa NON fare, ovvero cosa lasciar andare. In questo post ti spiego come.
La gentilezza salverà il mondo
Vita Organizzata · 01 febbraio 2022
Le nostre giornate sono estremamente cariche di negatività, sia verso noi stessi che verso il nostro prossimo. Ma possiamo provare a invertire la tendenza e ad attirare gentilezza.

Mostra altro