Casi studio · 26 novembre 2020
S. è una ragazza giovanissima con una vita impegnativa. A nemmeno 30 anni, con grande spirito di indipendenza, vive da sola, è una piccola imprenditrice, ritmi di lavoro pesanti (passa fuori di casa tutta la giornata e quando rientra è distrutta), ma trova la forza per andare in palestra, prendersi cura di due gattini e pure di un fidanzato! Quando mi chiama è disperata: la casa è un disastro e lei non riesce a saltarci fuori da sola. Mi manda alcuni video in cui mi mostra tutta la casa,...
Vita Organizzata · 20 novembre 2020
Non sempre una consulenza porta i risultati sperati: spesso il problema è che le routine consolidate sono molto difficili da scardinare. Oggi vi parlo della Legge del Minimo sforzo, ovvero di quando possiamo scegliere soluzioni più efficaci per fare le stesse cose con meno energie. E no, non è un sogno!

Famiglia · 12 novembre 2020
Ogni giorno facciamo delle scelte. Scegliamo come vestirci, cosa mangiare, che programma tv guardare... Ma mai nessuna scelta è difficile quanto decidere come gestire il nostro tempo!
Lavoro · 06 novembre 2020
Uno dei nostri ritornelli preferiti è "Non riesco a concentrarmi!" Eppure, se ci pensiamo bene, ci sono attività che ci assorbono totalmente, in cui il tempo si ferma e la nostra concentrazione è totale. Ci troviamo nel cosiddetto "Stato di Flow": impariamo a riconoscere questa situazione e a sfruttarla a nostro vantaggio.

Vita Organizzata · 30 ottobre 2020
Ok, forse non ce lo meritavamo un altro lockdown, forse potevamo fare tutti qualcosa di più per evitarlo... ma ormai non si torna indietro! Se sei mesi fa siamo stati tutti colti impreparati, questa volta possiamo agire d'anticipo e organizzarci per non ripetere gli stessi errori!
Casi studio · 22 ottobre 2020
Una promozione, una lavoro da creare da zero (o quasi), il disordine di idee e informaizoni che manda in crisi. Keep calm! Ci sono delle soluzioni: le check list e una app, Evernote.

Cucina · 16 ottobre 2020
L'organizzazione dei pasti non è una cosa che ho "inventato" dall'oggi al domani. E' stato un processo fatto per necessità che si è rivelato un prezioso aiuto nell'economia del mio tempo
Tempo · 09 ottobre 2020
La procrastinazione spesso è questione di mancata motivazione. Per cercare di facilitarci ci sono due fattori che ci possono aiutare: il modo e il momento migliore in cui affrontare la giornata. Vediamoli insieme.

Tempo · 02 ottobre 2020
Conciliare studio all'Università e tempo libero, non è sempre semplice. Ma con una buona organizzazione e determinazione possiamo portare a termine il nostro obiettivo senza fatica!
Casa · 25 settembre 2020
La casa può avere una forte influenza sulle nostre emozioni. E le emozioni possono essere la guida per cambiare la nostra casa.

Mostra altro