Vita Organizzata · 19 novembre 2019
Nella tradizione giapponese ogni oggetto ha un'anima che gli deriva dal suo possessore: ma attenzione a trattarlo male o vi farà i dispetti!
Vita Organizzata · 13 novembre 2019
Essere gentili non è un dato di fatto: la maleducazione impera e gli haters sembrano ovunque. Fare un atto gentile non fa star bene solo chi lo riceve ma anche (e soprattutto) chi lo fa!

Check-List e To-Do-List · 09 novembre 2019
Il non raggiungimento della vita che vorremmo spesso dipende esclusivamente da noi e da una serie di alibi che ci costruiamo. Ho radunato gli alibi più comuni in una lista di cose da NON fare!
Guardaroba · 29 ottobre 2019
I miei consigli per organizzare il bucato al meglio e non perdere più tempo del necessario (ma anche qualche trucchetto che può cambiarvi la vita!)

Casa · 22 ottobre 2019
...è la tipica frase che diciamo quando non sappiamo dove mettere qualche oggetto che vogliamo conservare... ma non in casa. A patto di non trasformare il garage in un magazzino!
Casa · 15 ottobre 2019
Ho provato per voi il Rimuovi calcare in silicone di Dmail. Vi racconto la mia esperienza!

Vita Organizzata · 10 ottobre 2019
Partire dal decluttering è indispensabile: ma perchè? In questo articolo ve lo spiego!
Il Libro del Mese · 05 ottobre 2019
Il libro del mese è un gift di Simona Vitale (https://simonavitale.com/) . Fin dalle prime pagine mi è piaciuto moltissimo: scritto in modo molto diretto e fluido, estremamente concreto, e con una serie di esercizi pratici che fanno aprire un mondo di riflessioni e introspezione. Simona Vitale si rivolge a noi donne con l'obiettivo di farci arrivare al successo senza dimenticare le nostre peculiarità e la nostra femminilità: quante volte ci trasformiamo da uomini rinnegando (o tentando di...

Vita Organizzata · 01 ottobre 2019
Se vogliamo avere delle giornate produttive bisogna fare un buon sonno, e per fare un buon sonno datevi queste 5 regole ogni sera!
Bambini e Famiglia · 30 settembre 2019
Un dramma di molti genitori è quello dei giocattoli sparsi per il salotto: i bambini giustamente vogliono stare nello stesso ambiente con il resto della famiglia, e altrettanto giustamente, hanno bisogno dei propri passatempi. Per limitare l'invasione del salotto ecco tre semplici consigli: 1) con dei semplici accorgimenti delimitate l'area gioco. Fate capire al bambino fin da piccolo che il salotto è spazio di tutti e può giocarci ma solo entro certi limiti. No all'anarchia! 2)...

Mostra altro