Gestione del Tempo · 14 gennaio 2020
Proseguiamo con il discorso concentrazione/distrazione. Sapete cos'è il Flow Channel?? No?? beh sappiate che potrebbe fare la differenza per il mantenimento del focus!
Gestione del Tempo · 07 gennaio 2020
L'altra sera guardavo questo film "Now you see me", nonostante lo abbia visto parecchie volte mi appassiona sempre! Now you see me è il corrispettivo inglese del classico "A me gli occhi!" che dice il mago Silvan. La nostra concentrazione inevitabilmente si focalizza sulle mani e perdiamo di vista cosa accade intorno, perdiamo di vista il trucco... è quello che succede ogni giorno alla nostra mente!

Vita Organizzata · 31 dicembre 2019
Che differenza c'è tra un sogno, un proposito e un obiettivo. Una enorme differenza! Spesso proprio quella che c'è tra il parlarne e il raggiungerlo!
Vita Organizzata · 21 dicembre 2019
Una riflessione sulla sfera lavorativa. Due aspetti fondamentali per andare al lavoro felici e soddisfatti. Magari da applicare nel 2020!

Vita Organizzata · 15 dicembre 2019
Questa settimana ho scritto una lettera alla me di oggi. Il bilancio di un anno vissuto alla stragrandissima!
Vita Organizzata · 03 dicembre 2019
La vita è fatta di relazioni: alcune sono sbagliate, prima lo riconosciamo meglio è. E magari facciamo un po' di decluttering!

Bambini e Famiglia · 26 novembre 2019
La cameretta è il regno di un bambino. ...e la disperazione della sua mamma! Ma con alcune facilissime dritte riuscirete a strutturarla per favorire la sua autonomia da subito!
Bambini e Famiglia · 23 novembre 2019
La collaborazione in casa, in tante famiglie è un miraggio: tutta la gestione di pulizie, spesa, lavatrici, ecc è sulle spalle della donna, con la conseguenza che gestire la giornata diventa estremamente stressante.

Vita Organizzata · 19 novembre 2019
Nella tradizione giapponese ogni oggetto ha un'anima che gli deriva dal suo possessore: ma attenzione a trattarlo male o vi farà i dispetti!
Vita Organizzata · 13 novembre 2019
Essere gentili non è un dato di fatto: la maleducazione impera e gli haters sembrano ovunque. Fare un atto gentile non fa star bene solo chi lo riceve ma anche (e soprattutto) chi lo fa!

Mostra altro