Una nuova settimana ricomincia, e considerato che siamo a fine luglio, c'è caldo, la voglia di ferie si fa sentire, la tentazione di procrastinare e di dire "vabbè, lo farò..." oppure "adesso no, lo farò dopo" è molto forte!
Ma avete considerato che per ogni "lo farò dopo" la lista delle attività da portare a termine si allunga sempre di più?
E avete considerato anche che il tempo che vi servirà sarà sempre maggiore?
Pensateci: arrivate a casa, vi togliete la t-shirt e... basterebbe mezzo minuto per andare in bagno e metterla direttamente nel cesto dei panni sporchi, ma invece voi la abbandonate sulla poltrona in camera, perchè "ci penserete più tardi".
Quando andrete a dormire ci appoggerete sopra i jeans e una canottiera colorata che avete usato per stare in casa. Domani una gonna e una camicia, e poi un cardigan e un'altra t-shirt... e così via!
A questo punto avete una pila di vestiti sulla poltrona e sapete che impiegherete un'ora per sistemare tutto! Probabilmente temporeggerete ancora perchè vi sembrerà un compito enorme, guarderete il caos che aumenta con la coda dell'occhio, consapevoli che prima o poi dovrete affrontarlo nonostante lo reputiate un lavoro noioso e faticosissimo!
Quando vi deciderete e andrete a spulciare, probabilmente scoprirete che avete mischiato vestiti sporchi e sudati con vestiti ancora indossabili, e che in ogni caso si sono stropicciati a tal punto da non essere più decorosi.
Quindi il caos si trasferirà nel locale lavanderia con sempre maggiore stizza da parte vostra.
...
E tutto perchè non avete voluto impiegare mezzo minuto per mettere la t-shirt tra i panni sporchi... 😉
In questo lunedì di fine luglio diciamo un bel #NOalPROCRASTINARE!!!