· 

La Check-List del Tempo Libero

Qualcuno di voi avrà certamente già iniziato le vacanze, qualcuno le inizierà tra poco.

 

Tutti immancabilmente (ci scommetto!!) facciamo dei propositi per il nostro tanto agognato "tempo libero".

 

Chi vuole solo staccare la spina e riposarsi, chi dice di voler fare sport in più e rimettersi in forma, chi invece (come me, lo ammetto!) stà già facendo una lista lunghissima di cose da fare: leggere libri, film da vedere, pulizie particolari, incontrare gente, e tutto ciò che (dall'estate scorsa!!) "dovrei fare... ok quando avrò del tempo libero lo farò!"

 

Lo sapete anche voi cosa accadrà, vero?

Arriverete all'ultimo giorno delle ferie, all'ultimo giorno di quel tempo libero che tanto pregustavate, che non avrete fatto nulla (o molto poco) di quello che volevate! E vi arrabbierete moltissimo con voi stessi, stressandovi ancora prima di rientrare in ufficio!

 

Quindi come fare? Semplice. PIANIFICATE IL TEMPO LIBERO! E per farlo usate la check list che ho preparato apposta per questo scopo.

Ho predisposto due box uno per ciò che volete leggere (libri, giornali, dispense, manuali...) e uno per ciò che volete vedere (film, serie tv, documentari...).

Sulla sinistra invece c'è una lunga lista totalmente libera: scrivete tutto ciò che vi passa per la testa, dal pranzare con vostro cugino al recarvi in piscina, dal sistemare la vostra collezione di cd al leggere una favola al giorno con vostra figlia. Potete anche scrivere cose più "immateriali": passeggiare in un bosco godendo del silenzio, disconnettervi per una settimana dai social network, NON leggere la mail... Attaccatela al frigo e leggetela ogni mattina, verificatela a fine agosto. Nulla vieta che possiate conservarla e quando avrete una uggiosa domenica di ottobre libera, la possiate riprendere e spuntare qualche altra voce!

 

Le prime tre per aiutarvi le ho scritte io: spegnete la sveglia e dormite, staccate il telefono e rilassatevi, uscite senza portafoglio e semplicemente camminate. Dopo un anno di lavoro ve lo meritate!

 

Ti piacerebbe ricevere la CHECK LIST DEL TEMPO LIBERO?

Se si compila il form qui sotto oppure scrivimi alla email simonabergami82@gmail.com

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti