· 

Addio calcare nei rubinetti!

Dmail (www.dmail.it) è uno dei miei negozi preferiti quando devo comprare materiali per il riordino (contenitori, divisori, ecc) prima di recarmi dai miei clienti. Sono sempre fornitissimi!

 

In una delle mie ultime razzie mi sono imbattuta in questo oggettino curioso mai visto e (anche invogliata dal contenutissimo prezzo) ho deciso di acquistarlo e provarlo.

 

Trattasi di un utile rimuovi calcare in silicone: si riempie con un anticalcare (anche un naturalissimo aceto), si infila nel rubinetto e si lascia a riposo per almeno 6 ore.

La furbata è proprio quella di essere concepito come un sacchettino permette di mantenere "in ammollo" una cosa sospesa come il rubinetto.

 

Ero entusiasta dell'acquisto, ma arrivata a casa mi sono resa conto che.... i rubinetti che in casa mia avevano maggiormente bisogno del trattamento (quelli del bagno) sono rettangolari!!

 

Come fare?

Non mi sono arresa e, allargandolo un po' con le dita sono riuscita ad infilarlo ugualmente, sistemandolo per bene in modo che il filtro stesse in ammollo.

 

Risultato?
Già ad occhio nudo la differenza era visibile, si vedeva proprio che il calcare si era notevolmente sciolto. Sfregando un pochettino con una spugnetta è venuto via del tutto.
Inoltre aprendo il rubinetto sono fuoriusciti tanti piccoli pezzettini di calcare che erano depositati dentro il filtro e in cui io mai sarei potuta arrivare.

Quindi anche se il mio rubinetto non era proprio quello indicato dall'immagine, il risultato mi ha soddisfatta ugualmente!

E soprattutto... senza nessuno sforzo!!

 

Qui sotto il video in cui vi mostro tutta l'operazione!