· 

Un Posto per Ogni Cosa

"Un posto per ogni cosa, ogni cosa al suo posto" è la regola base di qualsiasi operazione di riorganizzazione dello spazio (sia in casa che in ufficio)

 

 

 

Non è un'operazione semplice, nè scontata, va pianificata con metodo, riflettendoci a dovere per ogni singolo oggetto che andiamo a sistemare.

 

 

 

Più ragioniamo sulla collocazione perfetta per quel determinato oggetto, più sarà immediato e spontaneo ricollocarlo al suo posto dopo averlo utilizzato.

 

 

 

La collocazione perfetta, quella che diventerà una sorta di "indirizzo di residenza" dell'oggetto, è totalmente personale, soggettiva, lasciata al bisogno e alla creatività di ognuno di noi; nessun manuale, articolo, ma nemmeno nessuna Professional Organizer potrà dirvi che è sbagliato, a patto che sia funzionale sia per l'utilizzo dell'oggetto che con la sua ricollocazione dopo l'uso.

 

 

 

Un modo per facilitare la ricerca a colpo d'occhio e la sua ricollocazione (soprattutto se non vivete da soli!) è quella di apporre delle etichette; in questo modo sarà chiaro a tutti che in quel contenitore c'è della pasta e non i condimenti, che su quello scaffale ci sono prodotti per la cura del corpo e non detersivi per i piatti, e via dicendo.

 

 

 

La Libreria Old Factory che trovate da EasyLife Ambienti ha una struttura in legno e dei contenitori in metallo. Il suo design la rende molto duttile e adattabile a diversi ambienti: può andar bene in cucina come dispensa o in salotto come libreria, e il porta etichette intercambiabile su ogni contenitore vi aiuterà a suddividere i libri di autori russi, dalle guide di viaggi, dai manuali di cucina...

 

Inoltre ha le ruote, quindi potete facilmente spostarla e riadattarla come volete!

 

 

 

Ormai manca solo una settimana all'evento che mi vedrà ospite dello shwroom EasyLife! 

 

25 gennaio - ore 20.30

 

Non mancate!!!