· 

Organizza le Posate

Una cosa che mi da molto sui nervi è apparecchiare una tavola per gli ospiti e accorgermi che le posate, per quanto chiaramente pulite, siano piene di macchie, aloni e abbiano perso la loro lucentezza.

 

Questo mi costringe a una perdita di tempo, quella di prendere un panno umido e dare una ripassata a tutto.

 

Il consiglio che vi do è di asciugarle sempre "a mano" con un panno morbido prima di riporle, ma se le macchie ci sono già ecco tra piccoli rimedi "della nonna":

 

- ACETO DI VINO BIANCO - in una miscela di acqua e aceto, mettete le posate in ammollo per dieci minuti. Risciaquatele con acqua tiepida e asciugate

 

- BICARBONATO DI SODIO - aggiungetene un cucchiaino in acqua calda e lasciate riposare le posate sempre per dieci minuti. Risciaquate e asciugate

 

- SUCCO DI LIMONE - inumidite un panno morbido con un po' di succo di limone e sfregate delicatamente. Potete fare la stessa cosa anche con olio d'oliva (senza esagerare o le posate si ungeranno troppo)

 

Per riporle potete usare il PORTA POSATE IN METALLO che trovate da EasyLife, suddividendole.

 

E' bellissimo anche da sistemare direttamente sulla tavola, soprattutto se organizzate un brunch o una cena informale in piedi.

 

...e segnatevi in agenda la data del 25 gennaio - ore 20.30, per non perdervi il mio appuntamento da EasyLife Ambienti !!