· 

La Ricerca della Perfezione

Avere una casa come quelle delle riviste d'arredamento? Spazi bellissimi, luminosi, mai un cuscino fuori posto... Un sogno per tante persone!

Ma non fatevi trarre in inganno: tanta perfezione non è certamente sinonimo di un ambiente veramente vissuto!

Quando si vive in una casa è naturale un certo "disordine fisiologico": se avete dei bambini lasceranno giocattoli in giro, se avete un cane ci siano peli ovunque anche se avete passato l'aspirapolvere da cinque minuti... quindi vivetela serenamente e non mortificatevi!

 

Ma, se da un lato questo "naturale disordine" non deve essere un alibi per permettervi di lasciare, vestiti ammonticchiati ovunque o le stoviglie sporche nel lavello, dall'altro la consapevolezza che la foto della rivista è e resterà sempre una foto di un set costruito ad arte, non deve diventare la scusa per non iniziare nemmeno il vostro processo di riorganizzazione e riordino!

 

- Quindi è vietato dire "Se non posso avere la casa perfetta perchè sprecare fatica?"

- Dite invece "Forse non avrò mai la casa perfetta, ma mi impegnerò al massimo perchè sia il meglio delle mie possibilità!"

 

E poi si sa, toccare con mano "il nostro meglio" è la migliore motivazione per vedere l'obiettivo successivo e impegnarsi ancora di più per raggiungerlo!

 

No alla perfezione, si al costante miglioramento di se stessi!