· 

Mantenere l'Ordine nell'Armadio

Prendo spunto da una follower che preoccupata mi ha chiesto "adesso ce la farò a mantenere l'ordine nell'armadio?!" 

Ma certo che si! Ecco per voi tre piccoli consigli che se trasformati in "gesti automatici" vi aiuteranno ad essere super ordinate!

(e il vostro armadio vi ringrazierà!)

 

1) ONE IN - ONE OUT, ovvero uno entra, uno esce.

Non potete fare proprio a meno di compare quel paio di scarpe davvero carine?? ok, niente di male... ma sappiate che appena arrivate a casa un altro paio di scarpe deve essere eliminato (venduto, regalato, buttato, decidete voi!) Gli acquisti compulsivi sono una delle ragioni per cui ci riempiamo di roba che poi non riusciamo a tenere in ordine!

 

2) ORDINARE PER COLORE è un modo facilissimo per trovare tutto al primo colpo, senza sprecare tempo. Inoltre quando dopo aver stirato, nel momento in cui riponete nuovamente i capi nei cassetti non avete dubbi su quale sia la loro collocazione: la tshirt arancione sta tra la gialle e la rossa!

 

3) AGISCI SUBITO appena ti togli i vestiti. Se è sporco cesto della biancheria, se è pulito torna nell'armadio. Divieto assoluto di abbandonare vestiti sulla sedia, appesi alle maniglie, in bagno ecc.

Siete perdonate se alla sera, di ritorno da una cena, vi togliete qualcosa (per esempio una maglietta) e decidete di indossarla nuovamente il mattino dopo per andare in ufficio.

 

Che ne dite? Ce la potete fare?