· 

Pulire la tua Casa in soli 10 Minuti al Giorno!

Becky Rapinchuck è una famosa blogger americana.

Ogni giorno i suoi libri, blog e pagine instagram sono seguite da quasi 20 milioni di persone che vogliono imparare il suo segreto: pulire la casa in soli 10 minuti al giorno!

 

Avete capito bene, Becky è l'ideatrice del metodo SEMPLICEMENTE PULITO, una efficacissima impostazione delle pulizie, tramite tabelle e check list che consente di tenere lo sporco sotto controllo con pochissimo sforzo.

Non è il sogno incontrastato di tutte noi che ci destreggiamo tra lavoro, palestra, impegni, figli e in più dobbiamo anche (inevitabilmente) impegnarci nelle maledette pulizie??

 

A nessuno, sottoscritta in primis, piace pulire, lo facciamo perchè dobbiamo, perchè ci piace avere una casa pulita e profumata, perchè riceviamo gli amici e vogliamo fare bella figura, perchè il nostro bimbo gattona e teniamo all'igiene.

 

Sostanzialmente Becky divide le pulizie in mansioni di 10 minuti l'una: PULIZIE QUOTIDIANE (rifare il letto, riordinare le superfici...), PULIZIE SETTIMANALI (lunedì il bagno, martedì si spolvera, mercoledì aspirapolvere, ecc) PULIZIE MENSILI/PERIODICHE (quelle da fare una tantum come il lavaggio dei vetri, il riordino dell'armadio ecc). Basterebbero le pulizie quotidiane per avere una casa più che decorosa, aggiungendo a seconda di tempo a disposizione e voglia di fare un'altra incombenza si raggiunge (quasi) la perfezione!

 

Vi piacerebbe imparare questo metodo? Potete chiedermi una consulenza e non solo ve lo insegnerò ma lo adatteremo alla vostra routine: come sempre infatti vi sconsiglio di prendere tout court tabelle e check-list altrui senza meditarle e interiorizzarle.

 

Parlerò di questo metodo anche durante il seminario "Nuove abitudini in famiglia" che terrò l'11 ottobre al Salotto Aggazzotti di Modena.