· 

Riciclo Creativo!

Un consiglio che non finirò mai di darvi è quello di usare i contenitori che già possedete per la riorganizzazione.

 

Se vi guardate intorno, nella vostra abitazione o nel vostro ufficio, sono certa che avete scatole di varie dimensioni e materiali di cui non sapete esattamente cosa fare. USATELE!

Magari se sono integre ma bruttine potete pensare di ricoprirle con della carta del vostro colore preferito o con del tessuto, ma vi saranno certamente utili per dare un'organizzazione alle vostre cose.

 

Se guardate le riviste di arredamento o le foto delle professional organizer più famose, noterete file e file di contenitori tutti uguali: ovviamente parliamo di foto professionali, dove i contenitori per dare maggiore enfasi ed eleganza sono acquistati ex novo.

Naturalmente anche voi potete fare un investimento nell'acquistare contenitori tutti uguali ma siete certi che ne valga la pena? In fondo casa vostra non finirà in una rivista, quindi potete dare importanza a risparmio e utilità più che alla bellezza!

 

Nelle foto un esempio di un mio "riciclo utile": la scatola che ho utilizzato conteneva una parour di gioielli, i gioielli sono stati riposti nel portagioie, la scatole è rimasta inutilizzata. Avevo pensato di buttarla ma poi l'ispirazione! 

Ho arrotolato con cura alcune pashmine e voilà! Eccole tutte ordinate pronte per essere riposte nell'armadio!

 

Che ve ne pare?