· 

Ancora sul Guardaroba Capsula...

Continuiamo a parlare del Guardaroba Capsula con alcune indicazioni molto pratiche per riuscire a strutturarlo.

Innanzitutto dovete cercare di capire esattamente qual'è il vostro stile: per farlo osservate bene i capi d'abbigliamento e sceglietene dieci che amate tantissimo: perchè vi piacciono tanto? cosa hanno in comune? Allo stesso modo prendete i dieci capi d'abbigliamento che detestate e individuate cosa gli accomuna. Le risposte che vi darete identificheranno il vostro stile personale.

 

Alla luce della scoperta del vostro stile, create degli outfit in modo coerente (con al massimo 33-37 capi totali): saranno il vostro guardaroba capsula!

Fate lo stesso con i capi delle stagioni non in corso, ma riponeteli in modo ordinato nel guardaroba.

Tutto ciò che non rientra nei quattro stagionali guardaroba capsula può essere lasciato andare.

 

Con che criteri scegliere gli abiti con cui comporre il guardaroba capsula?

Scegliete i capi di abbigliamento che vi fanno sentire bella, che valorizzano le vostre forme, quelli di cui adorate i tessuti, quelli che più si addicono alle vostre attività settimanali (per andare in ufficio, per vedere gli amici, ecc)

 

Riguardo ai colori da privilegiare, partite dalle vostre tonalità (la pelle, i capelli, gli occhi...) e stabilite un colore di base (il nero o il blu o il marrone...); abbinateci 2-3 colori neutri (il bianco, il beige, il rosa, il tortora...), infine potete inserire uno o due colori che diano un tocco di vivacità: per esempio il rosso, o il giallo o l'azzurro

 

Che ne dite? pensate di farcela a costruire il vostro guardaroba capsula?