· 

L'Organizzazione ti Tiene... in Linea!

Ieri sono stata al controllo mensile dalla mia super dietista Dott.ssa Valentina Bertarini (che è bravissima e mi motiva un sacco, sono io che sono un disastro... sig!)

Però ieri la bilancia ha detto -1,5 kg per me e -2,5 kg per mio marito, quindi sono/siamo soddisfatti (si può sempre fare meglio, ma per due come noi che amano cucinare e pure golosi... vabbè avete capito!!)

 

La dieta ovviamente l'ha fatta Valentina, niente cose fai da te, niente beveroni (non fidatevi di chi vi promette miracoli, ne va della vostra salute!!). Nella mia vita ho provato di tutto e posso dire con assoluta certezza che per dimagrire ci sono solo due fattori, mangiare bene e l'esercizio fisico!

 

Come fa una buona organizzazione ad aiutare una persona pigra e golosa come me a dimagrire?

 

Ecco le mie tre strategie fondamentali:

- Dieta della dietista alla mano, ogni domenica programmo i pasti della settimana successiva applicando tutto ciò che lei mi ha consigliato, in questo modo sono sicura di non sgarrare (o di limitarlo molto), di fare gli abbinamenti giusti e di non perdere tempo ad ogni pasto pensando a cosa posso o non posso mangiare.

- I pasti sono uguali per tutti! E' altamente controproducente che uno di noi mangi pollo e insalata e l'altro un piatto di lasagne!!

- Facendo una spesa mirata, ovvero comprando solo le cose che effettivamente posso mangiare: niente dolci, niente Nutella (sig!!), niente patatine... Oltre a mettermi al riparo dalle tentazioni risparmio anche un bel po'!!

- Infine ritagliando nella mia agenda del tempo dedicato al movimento fisico, che per me che non amo la palestra, vuol dire lunghe passeggiate con il cane. Se prima erano passeggiatine di 15/20 minuti adesso sono arrivata anche ad un ora/un ora e mezza.

 

...a proposito, sono le 12.30 e vado a prepararmi il pranzo!