· 

Cambio di Stagione e Decluttering

E' arrivata ufficialmente la primavera e con esso il tanto temuto "cambio di stagione"! Lo avete già fatto? Probabilmente è una di quelle cose che tenterete di rimandare il più possibile, ma potete consolarvi: siete in ottima compagnia!

 

Secondo un’indagine svolta dal sito di acquisti fashion on-line Vente-Privee e riportata da Vanity Fair, il 46% delle intervistate ammette di possedere nel proprio armadio almeno un capo con ancora il cartellino. Il 38% invece non riesce a separarsi dai propri abiti nemmeno quando la taglia è sbagliata e solo 16% dichiara di non provare alcuna pietà davanti all’armadio, e di riuscire con estremo rigore a mantenere l’ordine. La diffusa agitazione davanti al cambio degli armadi è confermata dal 72% delle intervistate. Per loro il cambio di stagione è una fonte di stress e il 33% opterà per un guardaroba quattro stagioni che non richieda cambi. (Il chè non è affatto una buona pratica, nemmeno se avete una cabina armadio degna di Chiara Ferragni!)

 

Scommetto che anche voi avete quella maglia che sono almeno quattro stagioni che fa avanti-indietro e puntualmente non indossate: è arrivato il momento di liberarvene!

 

Poi c'è qual vestitino carino, quello che avevate al primo appuntamento con il vostro marito/compagno/fidanzato, e a cui siete tanto affezionate... via! É il ricordo la cosa importante, e quello nessuno ve lo toglierà mai!

 

E quel paio di jeans che vi piacciono tanto ma nel quale non entrate più perchè avete messo su qualche chiletto di troppo, e conservate perchè "vedrai, quando dimagrisco me lo rimetto subito!"... davvero?! ci credete? io no! anzi, vi metterà ansia e scontentezza ogni volta che lo vedrete! Buttatelo, e se dimagrirete veramente perchè indossare un jeans vecchio?! Gratificatevi con uno nuovo di zecca e super alla moda!

 

E non declassate la roba con la tipica frase "beh questo lo tengo da mettere in casa": innanzitutto con questa scusa terrete mezzo armadio, e poi proprio perché nessuno vi vede, non pensate che dovreste rinforzare la vostra autostima adottando un abbigliamento comodo ma carino?!

 

Che ne dite? Pensate di farcela a fare un po' di sano decluttering?