Tempo

Abitudini, Routine, Rituali
Tempo · 13 marzo 2023
Spesso usiamo i termini come sinonimi ma abitudini, routine e rituali non sono per niente sinonimi! Vediamo come passare da uno all'altro per aumentare la consapevolezza e l'intenzionalità dei nostri gesti.
Perchè dovresti iniziare da subito ad usare un'agenda (+ 6 routine per usarla bene!)
Tempo · 06 maggio 2021
Io sono ancora #teamagendacartacea. Perchè mi piace scrivere, perchè lo sento come qualcosa di personale, di totalmente mio. Che siate digitali o analogici però non ha molta importanza: l'importante è usarla, l'agenda!

Liste: istruzioni per l'uso
Tempo · 30 aprile 2021
Parliamo sempre di "fare le liste", ma in realtà ne esistono di tantissimi tipi. Nel post di oggi vediamo le due principali tipologie che ci possono aiutare nei compiti quotidiani: check-list e to-do-list
Come usi il tuo tempo, fa la differenza!
Tempo · 24 aprile 2021
Tempo che sfugge, tempo che non è mai abbastanza, tempo da gestire... Realtà o luogo comune?

Tempo · 09 ottobre 2020
La procrastinazione spesso è questione di mancata motivazione. Per cercare di facilitarci ci sono due fattori che ci possono aiutare: il modo e il momento migliore in cui affrontare la giornata. Vediamoli insieme.
Tempo · 02 ottobre 2020
Conciliare studio all'Università e tempo libero, non è sempre semplice. Ma con una buona organizzazione e determinazione possiamo portare a termine il nostro obiettivo senza fatica!

Tempo · 04 giugno 2020
Quando in balcone mi sono imbattuta in questo piccolo stelo che si è naturalmente adagiato sulla rastrelliera ho subito pensato che chiedere aiuto agli altri, soprattutto nei momenti di difficoltà e stress non è una vergogna, non è inadeguatezza. E' un valore!
Tempo · 28 maggio 2020
Pensi che la tua giornata sia una corrente continua che ti trascina, e tu sei una paperella di gomma che deve restare a galla?? SBAGLIATO! Smetti di trovare scuse e domina la corrente!

Tempo · 20 maggio 2020
Capire come approcciarci ad un lavoro o un progetto non è sempre semplice, soprattutto quantificare le energie necessarie per il suo svolgimento. Il metodo MoSCoW potrebbe fare al caso tuo!
Tempo · 13 maggio 2020
Più di una persona mi ha espresso la preoccupazione del rientro in ufficio dopo il Covid-19 anche riguardo la difficoltà di concentrarsi in maniera adeguata in un ambiente fortemente distraente e rumoroso. Ho suggerito un paio di cuffiette e la musica giusta.

Mostra altro