Bambini e Famiglia

Bambini e Famiglia · 11 febbraio 2020
Dietro ogni porta, dietro ogni finestra si nasconde una famiglia diversa dalle altre. Ognuna con le proprie dinamiche e abitudini, ognuna con punti di forza e con questioni su cui sarebbe meglio lavorare insieme per migliorarsi... Una sola cosa sembra che accomuni tutte le case: il fatto che deve essere necessariamente la donna a tenere tutto e tutti sotto controllo!
Bambini e Famiglia · 30 gennaio 2020
Dare in mano uno strumento digitale ad un bambino che non ha le competenze per gestirlo può essere controproducente. Ma ci sono anche dei pro.

Bambini e Famiglia · 26 novembre 2019
La cameretta è il regno di un bambino. ...e la disperazione della sua mamma! Ma con alcune facilissime dritte riuscirete a strutturarla per favorire la sua autonomia da subito!
Bambini e Famiglia · 23 novembre 2019
La collaborazione in casa, in tante famiglie è un miraggio: tutta la gestione di pulizie, spesa, lavatrici, ecc è sulle spalle della donna, con la conseguenza che gestire la giornata diventa estremamente stressante.

Bambini e Famiglia · 30 settembre 2019
Un dramma di molti genitori è quello dei giocattoli sparsi per il salotto: i bambini giustamente vogliono stare nello stesso ambiente con il resto della famiglia, e altrettanto giustamente, hanno bisogno dei propri passatempi. Per limitare l'invasione del salotto ecco tre semplici consigli: 1) con dei semplici accorgimenti delimitate l'area gioco. Fate capire al bambino fin da piccolo che il salotto è spazio di tutti e può giocarci ma solo entro certi limiti. No all'anarchia! 2)...
Bambini e Famiglia · 09 settembre 2019
Avete mai pensato di riunire la vostra famiglia attorno ad un tavolo e distribuire i compiti come se foste una piccola azienda? No? Beh forse potreste pensarci...

Bambini e Famiglia · 21 febbraio 2019
La cameretta è lo spazio protetto del nostro bambino. Organizzarla è importante per renderlo autonomo.
Bambini e Famiglia · 10 settembre 2018
Pillole per un ritorno sui banchi di scuola super organizzato!

Bambini e Famiglia · 22 agosto 2018
Ognuno in famiglia può dare il proprio contributo. Basta iniziare da piccoli!