Famiglia

Famiglia · 12 novembre 2020
Ogni giorno facciamo delle scelte. Scegliamo come vestirci, cosa mangiare, che programma tv guardare... Ma mai nessuna scelta è difficile quanto decidere come gestire il nostro tempo!
Famiglia · 18 settembre 2020
Imparare a studiare non è banale: ma come sempre l'organizzazione arriva in aiuto. E magari qualcosa potrà essere riciclato anche "da grandi"!

Famiglia · 01 maggio 2020
Un imprevisto, un decluttering radicale, ma qualcosa va storto... Confrontarsi con i ricordi dell'infanzia può essere dura: sono coperte di Linus che possiamo abbandonare...
Famiglia · 11 febbraio 2020
Dietro ogni porta, dietro ogni finestra si nasconde una famiglia diversa dalle altre. Ognuna con le proprie dinamiche e abitudini, ognuna con punti di forza e con questioni su cui sarebbe meglio lavorare insieme per migliorarsi... Una sola cosa sembra che accomuni tutte le case: il fatto che deve essere necessariamente la donna a tenere tutto e tutti sotto controllo!

Famiglia · 30 gennaio 2020
Dare in mano uno strumento digitale ad un bambino che non ha le competenze per gestirlo può essere controproducente. Ma ci sono anche dei pro.
Famiglia · 26 novembre 2019
La cameretta è il regno di un bambino. ...e la disperazione della sua mamma! Ma con alcune facilissime dritte riuscirete a strutturarla per favorire la sua autonomia da subito!

Famiglia · 23 novembre 2019
La collaborazione in casa, in tante famiglie è un miraggio: tutta la gestione di pulizie, spesa, lavatrici, ecc è sulle spalle della donna, con la conseguenza che gestire la giornata diventa estremamente stressante.
Famiglia · 30 settembre 2019
Un dramma di molti genitori è quello dei giocattoli sparsi per il salotto: i bambini giustamente vogliono stare nello stesso ambiente con il resto della famiglia, e altrettanto giustamente, hanno bisogno dei propri passatempi. Per limitare l'invasione del salotto ecco tre semplici consigli: 1) con dei semplici accorgimenti delimitate l'area gioco. Fate capire al bambino fin da piccolo che il salotto è spazio di tutti e può giocarci ma solo entro certi limiti. No all'anarchia! 2)...

Famiglia · 09 settembre 2019
Avete mai pensato di riunire la vostra famiglia attorno ad un tavolo e distribuire i compiti come se foste una piccola azienda? No? Beh forse potreste pensarci...
Famiglia · 21 febbraio 2019
La cameretta è lo spazio protetto del nostro bambino. Organizzarla è importante per renderlo autonomo.

Mostra altro